INVIARE IL MODULO DI PREISCIRZIONE AI CORSI ECDL AL SEGUENTE INDIRIZZO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La data entro il quale iscriversi ai corsi ECDL/ICDL è stata prorogata al 23/10/2020.
Modulo 1 - preiscrizione corsi ICDL.pdf
Sono aperte le iscrizioni per i nuovi corsi ECDL/ICDL 2020/2021.
La data entro il quale iscriversi ai corsi ECDL/ICDL è stata prorogata al 23/10/2020.
Il rispettivo modulo di prescrizione al corso è presente a scuola nella bacheca ECDL oppure sul sito, nella sezione CERTIFICAZIONI - MODULISTICA ECDL - MODULO DI PREISCRIZIONE ECDL.
Gli alunni sono pregati di provvedere autonomamente alla colazione, visto che, al momento, non è attivo il servizio "pizza"
Per essere ammessi ai locali scolastici, gli studenti, se maggiorenni, o i genitori dei minorenni, dovranno produrre la dichiarazione allegata, inviandola alla casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (la dichiarazione va presentata una sola volta, all'inizio dell’anno).
Autodichiarazione per l'accesso a scuola
L’avvio del nuovo anno scolastico, per le ragioni che conoscete, richiede impegno e collaborazione da parte di tutte le componenti della scuola.
Durante la pausa estiva è stata fatta una ricognizione degli spazi e degli arredi a disposizione e sono state richieste agli enti competenti opere e attrezzature per consentire un nuovo inizio delle attività didattiche in presenza nelle dovute condizioni di sicurezza.
Al momento, devono essere completati alcuni interventi di adeguamento dei locali e devono essere completate le nomine dei docenti in organico di fatto.
Ciò premesso, le attività didattiche inizieranno, dal 14 settembre, secondo modalità che permettano di contemperare l’esigenza di contenere i rischi del contagio e il diritto degli studenti di frequentare di nuovo le aule della scuola dopo un lungo periodo di assenza forzata.
L’avvio delle lezioni, quindi, prevede un orario ridotto, entrate contingentate, didattica integrata (in presenza e a distanza) e, soprattutto, l’adozione di comportamenti per la prevenzione e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2.
I primissimi giorni consentiranno agli studenti e ai docenti per familiarizzare con i percorsi nuovi di ingresso e di uscita e con un nuovo modo di “stare a scuola” in sicurezza.
Invito studenti, famiglie e personale a far riferimento alle seguenti disposizioni:
Prego le famiglie di leggere attentamente il patto di corresponsabilità e di inviare, se sono favorevoli a quanto contenutovi, un messaggio alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando il nome dell’alunno/a, la classe e la scuola frequentata.
Si comunica che per l’anno scolastico 2020/21 agli studenti delle classi prime sarà possibile accedere ad un servizio di comodato d’uso, fino all’esaurimento delle scorte, dei seguenti libri di testo:
MATERIA |
CODICE DEL VOLUME |
AUTORE |
TITOLODELL’OPERA |
EDITORE |
FRANCESE |
9788853623652 |
CRIMI ANNA MARIA HATUEL DOMITILLE |
ICONE 1 LIVRE ELEVE ET CAHIER 1 + CDS |
ELI
|
INGLESE |
9788853015723 |
GREENWOOD A TRACOGNA L MABBOTT N COCHRANE K BRODEY K ZANELLA A |
CULT (SMART) VOL.1 – SB & WB 1 +EASYEBOOK (SU DVD) + EBOOK + EBOOK NARRATIVA + CD AUDIO |
CIDEB – BLACK CAT |
ITALIANO ANTOLOGIE |
9788849419467 |
LANZI A |
ORIZZONTI LETTERARI VOLUMI A + B + CA (NARRTIVA + EBOOK) + B (POESIA + EBOOK) + C (MITO, EPICA +EBOOK) |
PETRINI |
MATEMATICA |
9788808237347 |
BERGAMINI MASSIMO TRIFONE ANNA BAROZZI GRAZIELLA |
MATEMATICA AZZURRO 2ED. – VOLUME 1 (LDM) SECONDA EDIZIONE |
ZANICHELLI |
SCIENZE NATURALI |
9788824756068 |
NEPGEN DONATELLA / CRIPPA MASSIMO / FIORANI MARCO |
SCIENZE NATURALI LINEA VERDE / VOLUME 1 |
|
In allegato Modulo di richiesta
Modulo richiesta libri di testo in comodato
In allegato: CIRCOLARE N° 283 Ammissione alla classe successiva con insufficienze – modalità di recupero
Circolare N. 283 - Rettifica modalit_ di recupero debiti.pdf
Il nostro Istituto intende fornire, in comodato d’uso, dei pc/tablet per permettere agli alunni che non siano in possesso di attrezzature di seguire la didattica a distanza.
Le richieste dovranno essere inviate via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. tramite il modulo allegato.
Verrà stilata una graduatoria sulla base dei criteri dichiarati nella domanda di richiesta allegata.
I beneficiari verranno contattati telefonicamente dagli uffici di segreteria per concordare giorno e orario di consegna dei pc/tablet.
Segnalo, inoltre, che sul sito Solidarietà digitale del Governo vi sono numerosi operatori di telefonia mobile che offrono gratuitamente l’estensione del traffico internet.
Il Dirigente Scolastico
Modulo di richiesta comodato gratuito tablet
Viste le disposizioni ministeriali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, si comunica che, a partire dal 24 marzo fino al termine dell’emergenza, il funzionamento degli uffici dell’istituto è garantito tramite attività telematiche e procedure di lavoro agile.
L’utenza potrà richiedere informazioni ed inoltrare istanze ai seguenti recapiti:
Tel. 0761 - 51 36 71
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibili necessità, non risolvibili in modalità di lavoro agile.
Si ringrazia per la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Alfonso Francocci
Circolare N. 264 - Gsuite docenti
Leggere attentamente le indicazioni e non preoccupatevi se indirizzati su admin.google.com
I docenti si devono collegare meet.google.com oppure classroom.google.com
Care studentesse e cari studenti,
la nostra scuola ha attivato modalità di didattica a distanza, per ovviare alla situazione di crisi provocata dal diffondersi del coronavirus e per consentirvi di non perdere le occasioni formative delle lezioni in presenza.
Seguire le lezioni è fondamentale per portare a compimento l'anno scolastico, pertanto vi invito a svolgere le attività indicate sul registro elettronico e a consegnare nei tempi indicati i compiti assegnati. Gli elaborati e i compiti saranno valutati dai docenti, che vi forniranno indicazioni e suggerimenti per migliorare.
Chiedo alle famiglie di supportare gli studenti, anche semplicemente stimolandoli all'esecuzione dei compiti.
Ringrazio voi e i docenti per l'impegno e la collaborazione.
Cordiali Saluti
Il dirigente scolastico
Alfonso Francocci
In allegato: Circolare N. 262 - Didattica a distanza
Come da nuove direttive nazionali, si conferma fino al 15 marzo la sospensione di tutte le attività pomeridiane in tutte le sedi dell'istituto.
Agli Studenti e alle loro Famiglie
Ai Docenti
Al Personale Ata
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ed il Ministro dell'istruzione, Lucia Azzolina, nella conferenza stampa al termine della riunione di Governo di oggi, hanno annunciato la "SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE NELLE SCUOLE" in tutto il territorio nazionale dal 5 al 15 marzo 2020.
Si resta in attesa del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri per i contenuti specifici
Ai docenti comunico che, oltre le alle attività didattiche, sono sospese da domani 5 marzo, le riunioni, compresi i consigli di classe. Comunicherò successivamente eventuali indicazioni per la teledidattica.
Il Dirigente Scolastico
In allegato: Circolare N. 252 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione emergenza da COVID-19